Metroid Prime 4: Veterano di COD si unisce al Team

Il team di Retro Studios, al lavoro su Metroid Prime 4, si amplia con un veterano di Call of Duty: Black Ops.

Retro Studios, team di sviluppo texano al lavoro su Metroid Prime 4, ha assunto un veterano di Call of Duty: Black Ops: Bharathwaj “Bat” Nandakumar.

Metroid: Samus Returns

Il programmatore indiano ha lavorato per più di dieci anni in Activision e si è sempre occupato della componente online all’interno dei giochi.

Questo ci fa pensare che Retro Studios stia seriamente pensando di aggiungere una campagna online o una sezione multiplayer al gameplay di Metroid Prime 4. Il multiplayer nella saga di Metroid Prime non è qualcosa che non si era mai visto. Basti pensare a Metroid Prime 2: Echoes, che aveva una sezione dedicata al multiplayer, o Metroid Prime Hunters, decisamente focalizzato sul multiplayer.

metroid

La notizia non può che renderci felici, ma ci teniamo a fare almeno due considerazioni. Innanzitutto, la speranza è che non venga tralasciata troppo la campagna single-player. Aspettiamo questo titolo da tanto tempo e tutti i fan meritano un’avventura solitaria degna dei migliori titoli di Metroid. La seconda considerazione riguarda proprio il multiplayer: la sua integrazione in Metroid Prime 4 potrebbe infatti essere una scelta azzeccata, in quanto si sposerebbe perfettamente col mondo di Metroid e, soprattutto, manca un gioco multiplayer di questo tipo per Nintendo Switch.

metroid fan art

Ciò che è certo è che Retro Studios e Nintendo, con queste assunzioni fatte negli ultimi mesi, sembrano ancora lontani dall’annuncio della data di uscita del nuovo gioco con protagonista Samus Aran.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questa nuova assunzione? Vi piacerebbe avere una sezione dedicata al multiplayer online all’interno del nuovo Metroid Prime? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!