Michael Pachter: Microsoft venderà più console

Il famoso analista del settore videoludico, Michael Pachter, ritiene che l'acquisto di Bethesda consentirà a Microsoft di vendere più console.

In un’intervista con Gamingbolt, il famoso analista del mercato videoludico, Michael Pachter, ha sostenuto che Microsoft riuscirà a vendere più console di Sony grazie all’acquisizione di Bethesda. Secondo Pachter, Xbox Game Pass è più economico e quindi conveniente per gli utenti, che preferiranno acquistare una Xbox Series X o Xbox Series S rispetto a PlayStation 5.

Microsoft Console

Michael Pachter ha dichiarato:

Direi che se vuoi giocare a nuovi giochi di Bethesda, dovrai acquistare una Xbox o iscriverti a Game Pass, che è più economico. Chiaramente Game Pass funziona, quindi se stai giocando su PC, puoi ottenere i giochi Bethesda in questo modo. Ma se sei un fan di PlayStation, non potrai giocare a nuovi giochi Bethesda.

Microsoft Console

Riguardo ai titoli nel catalogo di PlayStation, questi dovrebbero rimanere nella lineup di Sony e venire aggiunti, in seguito, a Xbox Game Pass: «È davvero difficile sapere cosa accadrà ai titoli in catalogo, teoricamente Fallout 3 e 4, Wolfenstein, Wolfenstein Youngblood, DOOM, sono tutti su PlayStation, e quindi creo che potrete ancora continuare ad acquistarli e giocarci. Ritengo anche che questi videogiochi verranno aggiunti su Game Pass dopo la chiusura dell’acquisizione, quindi hanno appena dato a Game Pass un valore ancora più avvincente, siccome puoi giocare a tutto ciò che Bethesda ha realizzato per soli $15 al mese. Quindi credo che aumenteranno le sottoscrizioni agli abbonamenti».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!