Microsoft e SEGA si alleano per giochi in cloud

Una collaborazione strategica mirata allo sviluppo di titoli con Azure.

Proseguono gli annunci nel periodo di festeggiamenti per l’anniversario per la casa di Sonic. Sega ha infatti svelato l’avvio di una speciale collaborazione con Microsoft indirizzata a sviluppare nuovi giochi con la tecnologia cloud.

sega microsoftSi tratta di un’alleanza strategica che consentirà a entrambe le società di sviluppare giochi utilizzando l’infrastruttura cloud di Microsoft chiamata Azure. L’intero progetto prende il nome di Super Game, come precedentemente anticipato da SEGA. Questo ultimo, stando alle parole delle aziende, si concentra su alcuni pilastri chiave come “Global”, “Online”, “Community” e “IP Utilization”.

sega microsoft“Cerchiamo di far progredire ulteriormente lo sviluppo dei nostri giochi in modo che i fan di tutto il mondo possano godersi i nostri titoli; a questo proposito, miriamo a costruire un’alleanza che utilizzi sia le potenti capacità di sviluppo di giochi di SEGA sia la tecnologia e l’ambiente di sviluppo all’avanguardia di Microsoft” ha affermato Yukio Sugino, presidente e COO di SEGA Corporation. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sui modi in cui si evolverà tale collaborazione, né tanto meno sui suoi frutti, ovvero i giochi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!