Microsoft: il programma “Xbox Community Content” potrebbe dare il via libera per le mod

Secondo alcuni documenti interni alla Microsoft, una versione beta è stata già resa disponibile a Marzo.

Uno dei maggiori vantaggi del giocare su un PC sia Microsoft che Linux è sempre stato l’accesso alle tanto amate mod, ovvero delle vere e proprie modifiche amatoriali che possono cambiare drasticamente l’esperienza di gioco, creando sempre nuovi scenari o semplicemente migliorando il contenuto. A quanto pare, la Microsoft ha deciso di mettere le mani avanti su queste features, decidendo di implementarle anche sulla loro console, la Xbox One.

Xbox

Secondo alcuni documenti di Windows Central, il prossimo Xbox Community Content introdurrà il supporto alle mod su Xbox One. Ciò permetterà agli sviluppatori stessi di decidere quale parte del gioco rendere “moddabile” e ciò permetterà loro di moderarne il contenuto e di decidere se renderle a pagamento o meno. Precedentemente, alcuni giochi come Fallout 4 e Skyrim Special Edition hanno già permesso l’uso di mod, ma questo è stato possibile solo per la volontà e il lavoro degli sviluppatori stessi, che hanno trovato il modo per renderlo possibile. Ora invece, se i rapporti sull’argomento si rivelassero veritieri, Microsoft stessa fornirà gli strumenti per facilitare l’uso delle mod e renderle possibili su ogni gioco, a discrezione degli sviluppatori.

L’Xbox Community Content sarà disponibile a fine estate, secondo quanto riportato dai documenti. Inoltre, è stato detto precedentemente che una versione beta sarebbe stata inviata agli sviluppatori con i vari kit di sviluppo Xbox a Marzo.
Speriamo di sentire più notizie al riguardo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!