Microsoft: accordo con nuovo provider di cloud gaming

La società di Redmond ha stretto un accordo con Boosteroid, provider di servizi cloud gaming con sede in Ucraina.

Microsoft e Boosteroid hanno annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione della durata di 10 anni per portare i titoli Xbox PC sulla piattaforma di cloud gaming della società con base in Ucraina. Il servizio di cloud gaming di Boosteroid ha recentemente sfondato l’impressionante quota di 4 milioni di utenti rendendo la società di Kiev il più grande fornitore di cloud gaming indipendente al mondo.

Secondo Microsoft la partnership farà guadagnare a titoli come Call of Duty un quantitativo aggiuntivo di giocatori pari a 150 milioni, senza considerare altre famose IP controllate da Xbox Game Studios, Activision Blizzard e Bethesda.

Phil Spencer

Le parole di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming:

Crediamo nel potere dei videogiochi di unire le persone. Ecco per quale motivo investiamo così tante energie per fare in modo che chiunque possa giocare al proprio titolo preferito su ogni dispositivo possibile. Portare i titoli Xbox PC agli utenti di Boosteroid è un altro passo verso la realizzazione di questa visione.

Queste invece le parole di Ivan Shvaichenko, CEO di Boosteroid:

Booisteroid e Microsoft condividono la medesima volontà di portare i videogiochi a più persone possibili. Da molto tempo il nostro obiettivo è quello di far sì che gli utenti abbiano i propri titoli preferiti sempre a portata di mano. L’annuncio di oggi è un altro passo in questa direzione. Apprezziamo moltissimo inoltre l’attenzione di Microsoft verso l’Ucraina e lavoreremo insieme per supportare l’industria del videogioco locale investendo in una ripresa economica del paese.

Boosteroid

Boosteroid è operativa dal 2017 in Ucraina con una base a Kiev e una a Kharkiv, quest’ultima purtroppo colpita da un bombaramento da parte dell’esercito russo. Nonostante le difficoltà la compagnia è riuscita a crescere velocemente negli ultimi 13 mesi portando la propria tecnologia anche su Mac, Chromebook, Android e televisori LG, arrivando a fornire copertura non solo in Ucraina ma anche negli Stati Uniti, in Inghilterra e in diversi paesi dell’UE.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!