Naughty Dog nuovo gioco dell’amato franchise?

Molti credono che un ritorno alla serie Uncharted potrebbe essere in arrivo.

Secondo quanto riferito, Naughty Dog, lo studio dietro l’acclamata serie Uncharted e The Last of Us, sta lavorando a un nuovo progetto di un “amato franchise”. La notizia arriva da un recente annuncio di lavoro per il nuovo studio interno di Sony a San Diego, che sta attualmente cercando di assumere uno stagista di Game Design per un titolo “AAA”.

L’elenco di lavoro afferma che lo studio di San Diego di PlayStation sta attualmente “sviluppare un nuovo entusiasmante progetto con Naughty Dog di un amato franchise”. Sebbene siano semplici speculazioni, dato che The Last of Us: Part 1 ha recentemente ricevuto un remake completo, molti credono che l'”amato franchise” possa essere correlato a Uncharted.

The Last of Us

Come riportato da VGC, il nuovo studio Sony è stato creato in collaborazione con PSS Visual Arts, uno studio esperto in motion capture e cinematica, i cui contributi sono stati inestimabili per il franchise di The Last of Us, in particolare con l’ultimo Remake della Parte 1. Christina-Marie, una reclutatrice di Naughty Dog, ha precedentemente accennato tramite un post su LinkedIn che lo studio non si sta solo muovendo verso nuovi titoli, ma sta anche tenendo presente l’eredità di Uncharted mentre vanno avanti, intensificando ulteriormente le speculazioni sul nuovo progetto essendo in qualche modo imparentato con Uncharted.

Un annuncio di lavoro del 2022 di Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, suggerisce anche che ci sono almeno 3 progetti in sviluppo presso lo studio, uno dei quali si è rivelato essere The Last of Us: Part 1. Un rapporto di Bloomberg l’anno scorso ha anche rivelato che un remake di Uncharted era originariamente previsto, ma è stato successivamente scartato a favore di un remake di The Last of Us, poiché secondo quanto riferito richiedeva meno lavoro di progettazione, tempo e denaro.

Naughty Dog

Naughty Dog ha infine confermato che lo studio sta attualmente lavorando all’esperienza multiplayer di The Last of Us, che Neil Druckmann ha definito nel precedente Summer Game Fest come un’esperienza uguale a qualsiasi loro gioco single player. La situazione attuale potrebbe stabilire una solida base per il ritorno di Uncharted come esperienza multiplayer, come già avvenuto in passato, e aprire la strada al suo ritorno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!