Netflix produrrà una serie TV su The Witcher

La saga letteraria che ha ispirato The Witcher approda sul piccolo schermo

Oggi è stato rivelato che la saga di romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski che ha ispirato la serie videoludica di The Witcher dei CD Projekt RED sarà trasposta in una serie TV prodotta da Netflix.

L’annuncio è stato dato da Platige Image, una compagnia di produzione polacca già responsabile delle cinematics di The Witcher. Il progetto sarà gestito da Sean Daniel (produttore, tra le altre cose, della serie cinematografica La Mummia e la serie TV Graceland) e Jason Brown (produttore esecutivo di The Expanse), che fungeranno da produttori esecutivi.

Coinvolti nel progetto ci saranno anche Tomasz Bagiński (direttore artistico delle cinematic della serie The Witcher) che dirigerà almeno un episodio per stagione, e Jared Sawko di Platige Image. L’autore Andrzej Sapkowski avrà il ruolo di consulente creativo.

Netflix The Witcher

Sapkowski ha dichiarato a proposito:

«Sono entusiasta che Netflix produrrà un’adattamento delle mie storie, rimanendo fedele al materiale originale e trasponendo i temi di cui ho scritto per oltre trent’anni. Sono emozionato per i nostri sforzi congiunti e per il team assemblato per portare in vita questi personaggi.»

Erik Barmack, vice presidente di Netflix Vice President ha aggiunto:

«Andrzej Sapkowski ha creato un mondo rigoglioso e memorabile, allo stesso tempo magico e familiare. Non potremmo essere più emozionati nel portare i membri di Netflix in questo mondo»

Al momento è stato solo confermato che la produzione è già iniziata. Ulteriori dettagli riguardo il cast degli attori o la data di uscita non sono stati rivelati, ma ci aspettiamo degli aggiornamenti quanto prima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!