Niente E3 2023 per Nintendo

Anche quest'anno Nintendo decide di non partecipare all'E3 2023, confermando la sua politica di abbandono verso l'evento

Questa notizia non arriva come sorpresa, anzi, è più una conferma. Nintendo non ha intenzione di partecipare all’E3 2023, confermando quindi la propria politica di abbandono dell’evento, ormai lontano dai suoi anni d’oro. La compagnia ha rilasciato una dichiarazione nella quale giustifica la sua assenza con “l’evento non si allinea con i nostri piani per interagire al meglio con la nostra utenza, ma rimaniamo sostenitori dell’ESA e dell’E3”. Un giustificativo molto politico, dal linguaggio manageriale, ma che concretamente ci dice poco. 

Nintendo E3 2023

Non è un mistero che Nintendo abbia ormai deciso di non aver bisogno dell’E3, tantomeno nel 2023, edizione che anche Sony e persino la storica alleata Microsoft sembrano voler evitare (sebben Phil Spencer abbia detto di voler supportare l’evento, senza però confermare la loro presenza). La conferenza è ormai in netta crisi dovuta a molti fattori, dalla pessima reputazione dell’ESA alla pandemia fino alla semplice comodità data dai format “Direct” introdotti proprio da Nintendo. Possiamo aspettarci, probabilmente, un Nintendo Direct previsto per metà Giugno, come ogni anno, ma senza alcun legame con l’evento di Los Angeles. La vita per l’E3 si fa sempre più complessa, tra la maggiore competizione in crescita e una striscia di anni piuttosto negativi.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!