Nintendo annuncia ufficialmente PokePark Wii
Dopo aver rivelato il gioco la settimana scorsa ad una conferenza per i rivenditori, Nintendo oggi annuncia ufficialmente l’arrivo, in Giappone per il 5 Dicembre, di PokePark Wii: Pikachu’s Big Adventure.
Non sono stati rilasciati molti dettagli per ora. Come il titolo lascia intendere il protagonista sarà Pikachu, che in questo capitolo potrà visitare il parco e sfidare in battaglie, minigiochi e quiz gli altri pokemon che incrocierà nella sua strada. Uno degli aspetti fondamentale sarà l’interazione con gli altri pokemon, con la quale potremo anche cooperare per proseguire. Inoltre è stata confermata una feature catturaschermo che permette di scattare foto ai tanti mostriciattoli tascabili. Considerando i trascorsi della serie non sono da escludere collegamenti con i capitoli più recenti su Nintendo DS.
Il gioco sarà sviluppato da Creatures Inc., i creatori della fortunata serie che, insieme a Nintendo e Game Freak, hanno sviluppato i capitoli su console portatili. Di seguito le prime immagini.