Nintendo NERD conferma il successore di Switch

Una segnalazione proveniente dal web sembrerebbe anticipare un pezzo di futuro della grande N.

Disponibile sul mercato dal mese di marzo del 2017, a oggi Nintendo Switch ha smentito qualsiasi Rumor su un suo successore. Sospinta dalle sole revisioni Lite e Oled, la console ibrida continua infatti la sua scalata nelle classifiche di vendite, anche se una recente segnalazione potrebbe avere anticipato il futuro Hardware della grande N.

Nintendo job offer containing information about Next Generation hardware.
by u/Untangled-Fork in GamingLeaksAndRumours

L’indiscrezione giunge dalla divisione francese Nintendo European Research and Development (NERD), la quale sta cercando un nuovo Game Technologies R&D Engineer/Scientist. Questo ultimo dovrà occuparsi di emulazione software, generazione di contenuti, machine learning, IA, ottimizzazione e sicurezza per “Nintendo Switch e altre piattaforme Nintendo”.

Nintendo Switch 2

Nella descrizione si cita anche “lo sviluppo cross-platform”, con il candidato che dovrà ideare “soluzioni allo stato dell’arte” nei campi citati sopra per “l’attuale e la prossima generazione di console Nintendo” (“next generation Nintendo platform“). Insomma, in particolare quest’ultima specifica non lascia spazio ad alcun dubbio riguardo l’esistenza di un successore di Switch.

Nintendo NERD ha sede in Francia ed è nota per avere ha sviluppato il browser di Wii U, l’emulatore e l’interfaccia di Nintendo NES Classic e SNES Classic Mini. Oggi si occupa del software di emulazione di Nintendo Switch Online, oltre ad avere sviluppato vari codec e tecnologie utilizzate in giochi come Nintendo Labo, Ring Fit Adventure, Nintendo Switch Sports e Mario Kart Live Home Circuit.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!