Nintendo Switch, nuove info sulla versione Pro?
Nintendo sta davvero preparando una versione potenziata della sua console?
Un report di Bloomberg ha fornito numerose informazioni aggiuntive sulle caratteristiche dell’eventuale upgrade di Nintendo Switch, da tempo suggerito da diversi insider dell’industria: parliamo della cosiddetta Nintendo Switch Pro.
Il nuovo modello di Nintendo Switch dovrebbe sfruttare uno schermo OLED da 7″ e risoluzione da 720p, prodotto da Samsung, in grado di supportare il 4K in docked. Ovviamente mancano le conferme dai diretti interessati, con Furukawa (presidente di Nintendo) che ha spiegato durante lo scorso mese di febbraio come Nintendo non sia prossima all’annuncio di alcun upgrade di Switch, mentre Doug Bowser (presidente di Nintendo of America) sostiene che Switch abbia raggiunto la metà del suo ciclo vitale.
È lecito quindi aspettarsi una nuova versione della console ibrida? Se Nintendo Switch Pro esiste davvero, allora non è improbabile un annuncio imminente, specie se si ragiona in un’ottica nella quale anche la versione standard sarà compatibile con i futuri giochi in uscita (una revisione quindi, non una nuova console). Basti pensare a quanto fatto da Sony e Microsoft la scorsa generazione, uscite rispettivamente con le versioni potenziate delle loro console dopo 3 e 4 anni dal lancio della versione base, quindi circa a metà del ciclo vitale.
Nintendo, dal canto suo, non è nuova a revisioni delle sue console, specie con i suoi precedenti modelli portatili, protagonisti di nuove versioni (con modifiche anche di minore entità) quasi ogni anno.