Octopath Traveler: Champions of the Continent annunciato per smartphone

Sarà un prequel. In lavorazione anche un altro capitolo su console.

Square Enix ha annunciato Octopath Traveler: Champions of the Continent, gioco fantasy che farà da prequel a Octopath Traveler, l’esclusiva Nintendo Switch.

Il prequel uscirà nel 2019 in Giappone per smartphone sui sistemi operativi Android e iOS e sarà un “free-to-play single-player RPG” che si svolgerà nel mondo di Ostrerra diversi anni prima gli eventi di Octopath Traveler.

Square Enix ha recentemente registrato il marchio “HD-2D”, la peculiare grafica di Octopath Traveler, anche in Europa, per cui è possibile che il free-to-play arriverà anche da noi. Vediamo i dettagli del gioco direttamente dal sito ufficiale:

  • HD-2D: come accennato, anche questo nuovo capitolo della serie sfrutterà la grafica ibrida debuttata in Octopath Traveler;
  • Otto personaggi: Il party sarà composto di otto personaggi, mentre il sistema di combattimento sarà a “comandi”.
  • Storia: Il protagonista è un Prescelto che combatterà una minaccia che ha raggiunto fortuna, potere e fama;
  • Comandi di campo: sarà possibile far intraprendere varie azioni ai personaggi nel campo di battaglia, come “Ascoltare” per avere informazioni, “Rubare” per sottrarre oggetti ai nemici, “Assoldare” un alleato e altro.

Sulla pagina Twitter di Octopath Traveler è inoltre spuntato un messaggio in cui viene confermato che un prossimo capitolo è in lavorazione su console, ma per il momento gli sforzi sono concentrati sulla versione mobile.

Sperando che non sia l’inizio di una serie pubblicata a macchia di leopardo tra le console più disparate, come capitato con Kingdom Hearts prima che venissero riuniti – sebbene con dei compromessi – vi lasciamo al trailer di lancio:

Vai alla scheda di Octopath Traveler
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!