Operation Flashpoint: Red River – Sgt. Kirby Trailer
Vi proponiamo un nuovo video per il realistico war shooter di Codemasters, in arrivo ad Aprile. Si tratta dell’ennesimo trailer biografico, dopo quello di Ryan Balletto. Questa volta facciamo la conoscenza del sergente William Kirby, fuciliere e capo squadriglia di provate capacità.
Kirby descrive l’esperienza sul campo, lì in Tajikistan, con parole amare e piene di sconforto, sottolineando quanto l’atrocità della guerra sia diversa da quella che si vede in tv. Descrive il conflitto come un qualcosa dove tutto peggiorerà ancora molto prima di migliorare.
Questa terribile esperienza porta Kirby a riflettere sul suo ruolo, derivante non da una scelta quanto piuttosto da una vocazione, dal senso del dovere. Ed è proprio dal finale di questo monologo che ben traspare l’essenza di un sano patriottismo americano: Contribuisco a salvare delle vite. Faccio in modo che le figlie e i figli dei Marines possano ancora avere un padre, che le mogli possano ancora dire di avere un marito. Se mi daranno una medaglia per aver svolto il mio dovere, ben venga. Ma non sono un eroe, sono più di ogni altra cosa un Marine.
Il filmato mostra un assalto alle postazioni cinesi. Buona visione.