Paradox Interactive presenta il suo Victoria 3

Il più profondo society-sim mai realizzato da Paradox prende forma nel capitolo 3 della serie Victoria.

Ad oltre 10 anni dal precedente, torna uno dei titoli più iconici di Paradox: Victoria 3 è forse uno dei giochi di strategia più attesi dalla community nella storia dello sviluppatore. Il terzo capitolo della serie Victoria sarà, analogamente ai predecessori, uno strategico simulatore di società ambientato in un momento di grandi cambiamenti (epoca Vittoriana, appunto).

Ai giocatori verrà chiesto di tenere ben a conto bisogni e desideri delle popolazioni nazionali, in cui ogni gruppo avrà le proprie preferenze politiche e materiali. Le fazioni conservatrici potranno resistere alle riforme politiche, ed un numero crescente di commercianti e intellettuali spingerà per avere più voce in capitolo. Il tutto senza ovviamente perdere di vista il commercio e l’industria su scala globale, poiché se le aspettative non saranno adeguatamente soddisfatte (o le persone si sentissero prive di diritti civili), la rivoluzione sarà dietro l’angolo.

Paradox Victoria 3

La ferrovia e il telegrafo, piroscafi e nascita del volo, ma anche l’emancipazione femminile. L’età Vittoriana ha visto un mondo trasformato da nuove tecnologie, nuove filosofie e nuovi modi di fare politica. Questo tumultuoso secolo prende nuova vita in Victoria 3 di Paradox.

Paradox Victoria 3

Le caratteristiche principali del titolo in uscita secondo le indicazioni di Paradox Interactive:

  • Simulazione profonda della società: le divisioni culturali, economiche e ideologiche competono per il potere e per le risorse in uno dei mondi storici più dettagliati di Paradox.
  • Meraviglie dell’era industriale: il progresso scientifico e sociale darà la possibilità di migliorare concretamente la vita dei cittadini virtuali.
  • Sofisticato sistema economico.
  • Diplomazia impegnativa: mantenere buone relazioni con i popoli confinanti o provocare una crisi per accaparrarsi risorse preziose?
  • Negoziazione politica: aprire alle riforme ma senza rischiare la rivoluzione.
  • Mondo dettagliato e vivo: Le città crescono e le fabbriche oscurano il paesaggio su una mappa del globo del XIX secolo ben disegnata.

Si potrà giocare con qualsiasi nazione sulla terra: rivendicate il vostro posto al sole (per ora solo da PC)!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!