Pikmin 4: svelata la data di uscita

Durante il Nintendo Direct viene mostrato il gameplay e annunciata la finestra di lancio dell'atteso quarto capitolo del franchise creato da Shigeru Miyamoto.

Questo Nintendo Direct non è stato esaltante ma ha avuto un picco d’interesse quando è apparso Pikmin 4 ed è stata svelata la sua data di uscita fissata al 21 Luglio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch. Del titolo conoscevamo l’esistenza grazie all’annuncio fatto lo scorso settembre tramite un reveal trailer che non mostrava nulla del gioco ma dava l’appuntamento a un generico 2023. Nintendo questa volta non solo ha svelato la data di uscita ma ha mostrato alcuni minuti di gameplay del titolo creato dalla geniale mente di Miyamoto:

Ambientato su un pianeta che a livello di vegetazione ed edifici potrebbe ricordare la Terra, Pikmin 4 presenta una fauna particolare e mostra le “unità” classiche della serie più alcune novità interessanti, su cui spicca Occin, il cane bipede che ci aiuterà nelle fasi di gioco.

Pikmin 4

Tra le nuove unità troviamo i Pikmin di ghiaccio, in grado di congelare i nemici e le superfici d’acqua, come si evince anche nel filmato mostrato. Appuntamento con Pikmin 4 alla sua data di lancio fissata al 21 Luglio 2023 su Nintendo Switch, sarà quasi certamente un must-have per i possessori della console ibrida Nintendo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!