Accesso anticipato, Microsoft e Sony ci pensano

L’Early Access o accesso anticipato ai giochi su PC non solo è una realtà grazie a Steam, ma è anche un successo clamoroso. Questo sistema non solo da agli utenti la possibilità di partecipare alla creazione di un gioco attraverso i feedback, ma permette inoltre di provare il gioco mesi prima dell’uscita ufficiale.

Forti di questi dati, Microsoft e Sony sembrano ora aver mostrato interesse ad implementare tale opzione nelle proprie piattaforme next gen, o almeno così hanno dichiarato alcuni dirigenti di entrambe le aziende.

Accesso Anticipato Steam

Il punto di vista di Sony è che comunque la questione debba essere regolamentata definendo una qualità minima per permettere l’accesso anticipato in modo da evitare brutte esperienze di gioco al giocatore. «Stiamo cercando di risolvere la questione. Ancora non ho alcun dettaglio, ma è una cosa a cui penso ogni giorni» dichiara Adam Boyes, vicepresidente di Sony Computer Entertainment.

Microsoft, da parte sua, vede di buon occhio l’arrivo dell’accesso anticipato su Xbox One, che permetterebbe di offrire ai propri utenti una versione (per quanto prematura) di alcuni dei giochi più attesi per la console. A mostrarsi più interessati sono gli studi dedicati a ID@Xbox, una buona lettera di presentazione per svegliare curiosità nei giocatori.

Nonostante l’entusiasmo, anche dalle loro parti non rivelano molto sulla questione. «Non ho niente da annunciare per ora», ha dichiarato Chris Charla, capo di ID@Xbox.

Fonte|Gaming Everything

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!