PlayStation 5, niente trasferimento su USB

Il software di sistema della nuova console Sony, PlayStation 5, non consente il trasferimento dei salvataggi su delle periferiche USB.

Sony non consente di fare il trasferimento dei salvataggi di PlayStation 5 su delle periferiche USB esterne. Il software di sistema installato obbliga l’utente a effettuare il trasferimento esclusivamente nel cloud di PlayStation Plus. Differentemente da quanto avveniva utilizzando una PlayStation 4, nel quale si poteva effettuare il backup su una periferica USB esterna, il backup di PlayStation 5 necessita di un abbonamento. Andando nel menu contestuale, l’utente non ha la possibilità di scegliere se trasferire il savataggio di un videogioco PlayStation 5 su una periferica USB, invece è possibile effettuare il backup di un salvataggio PlayStation 4.

PlayStation 5

Il software di sistema Sony consente di trasferire i salvataggi da PlayStation 4 a PlayStation 5, quindi ad esempio giocando a Call Of Duty: Black Ops Cold War potete trasferire il salvataggio da PlayStation 4 su PlayStation 5, in seguito trasferirlo su una periferica USB. Un salvataggio creato su PlayStation 5, ad esempio Demon’s Souls, non consente il trasferimento su una periferica USB.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!