PlayStation 5: problemi con la modalità riposo?

Degli Utenti segnalano alcuni inciampi nella nuova console Sony.

La PlayStation 5 arriverà da noi soltanto il 19 novembre, ma già diversi utenti nel resto del mondo hanno messo le loro mani sulla nuova console Sony. Tra i primi riscontri, alcuni giocatori hanno segnalato problematiche legate a crash della console e, nello specifico, alcune di queste chiusure forzate sembrerebbero legate alla modalità riposo di PS5, con l’opzione che può risultare dannosa se utilizzata mentre un gioco è attivo.

Diversi giornalisti riportano avvenimenti simili, con crash che avvengono anche in-game per giochi come Sackboy: A Big Adventure, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Demon’s Souls, inciampi di cui siamo stati testimoni in prima persona – anche se in minima parte – anche durante le nostre dirette Twitch con la nuova console Sony, ma che sono molto probabilmente conseguenza dell’ancora brevissimo ciclo vitale della nuova console.

PlayStation 5

Al di là di questi freeze “casuali” durante le fasi di gioco, i quali confidiamo saranno risolti tramite imminenti aggiornamenti software, sembrerebbe prudente evitare (perlomeno finché Sony non avrà fixato questo presunto problema) di utilizzare la modalità riposo mentre un gioco è ancora attivo. Rimaniamo in attesa di eventuali dichiarazioni ufficiali o nuovi aggiornamenti da parte di Sony su questi crash di PlayStation 5, invitandovi a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità in merito. Se volete scoprire quello che invece vi aspetta nella next-gen PlayStation, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di PS5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!