Quando esce PlayStation 6? Prima del previsto secondo un noto leaker

Alcuni documenti rinvenuti da MLID suggerirebbero la possibile finestra di lancio di PlayStation 6.

PlayStation 6
Quando esce PlayStation 6?

Mentre ci avviciniamo al quinto anniversario di PlayStation 5, continuano a farsi sempre più insistenti le voci sul futuro del gaming targato Sony. Dopo i primi riferimenti a PlayStation 6 da parte di Mark Cerny, che solo la scorsa settimana ha condiviso i primi dettagli sull’hardware in arrivo con AMD, un nuovo leak parla della possibile finestra di lancio di PlayStation 6.

Le parole dell’Architect Director di PlayStation avevano fatto pensare a un possibile lancio solo nel 2028, ma le ultime indiscrezioni sembrano anticipare l’arrivo della nuova console.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli trapelati nelle ultime ore.

PlayStation 6
PlayStation 6 | MLID parla del possibile lancio

PlayStation 6 arriverà nel 2027?

A lanciare l’informazione è stato Moore’s Law Is Dead (MLID), che ha affermato che PlayStation 6 inizierà a essere assemblata e prodotta nei primi mesi del 2027, con un lancio previsto verso la fine dello stesso anno. Sebbene i documenti da lui citati non siano stati pubblicati, il noto leaker di hardware si è già dimostrato affidabile in passato, anticipando l’arrivo di PS5 Pro ben prima dell’annuncio ufficiale.

Nel video, MLID affronta anche il tema del possibile prezzo di lancio e delle scelte di Sony per contenere i costi di produzione. Secondo il leaker, PlayStation 6 potrebbe presentare dimensioni ridotte e un sistema di raffreddamento semplificato, così da garantire un prezzo di listino competitivo.

PlayStation 6 e PS Portable in contemporanea?

Un lancio nel 2027 potrebbe essere in linea con la tradizione di PlayStation: PS5 arrivò sugli scaffali sette anni dopo il lancio di PS4. Oltre a essere una notizia incoraggiante per i fan, il lancio di PS6 potrebbe essere accompagnato anche dall’arrivo in contemporanea di una nuova periferica portatile, le cui prime indiscrezioni sono iniziate a circolare già dai primi mesi dell’anno.

Considerando il successo di PS Portal e dei dispositivi handheld in generale, come dimostrato anche da Nintendo con Switch 2, gli ultimi anni di questo decennio si prospettano davvero interessanti per i fan di PlayStation e non solo.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità su PlayStation 6, vi invitiamo a rimanere con noi e a seguire i canali social di Gamesource.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!