PlayStation VR 2 tutti i giochi annunciati

In data odierna, Sony Interactive Entertainment ha annunciato attraverso il PlayStation Blog un'ondata di giochi in arrivo su PlayStation VR 2.

PlayStation VR 2, tutti gli annunci

Il PlayStation VR 2 è arrivato all’inizio del 2023 in tutto il mondo, portandosi con se una lineup di titoli intrigante. Tra questi spicca Horizon: Call of the Mountain, capitolo spin-off delle avventure di Aloy che ha mostrato le potenzialità della nuova periferica compatibile soltanto con PlayStation 5.

Ciononostante, il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony non è ancora riuscito a fare breccia nel mercato, registrando dati di vendita piuttosto preoccupanti. E mentre sono arrivo altri giochi esclusivi per il visore, continua il silenzio comunicativo sul suo futuro in casa PlayStation.

Ma a quanto pare questo silenzio sembra essersi finalmente rotto: infatti nelle ultime ore, Sony PlayStation ha annunciato, attraverso le pagine del PlayStation Blog, una serie di videogiochi in arrivo esclusivamente su PlayStation VR 2, delineando quello che sarà il futuro ormai prossimo per la realtà virtuale di Sony.

Tutti i giochi annunciati per il PlayStation VR 2

Nelle ultime ore Sony si è trovata al centro dei riflettori dopo le dimissioni di Jim Ryan in qualità di CEO della divisione PlayStation. Una notizia che ha sconvolto in maniera disparata la community, tuttavia l’azienda oggi ha annunciato diverse novità legate al PlayStation VR 2, mostrando quali saranno i prossimi giochi in arrivo sulla periferica.

Infatti, sulle pagine del PlayStation Blog sono stati annunciati diversi giochi in dirittura d’arrivo sul visore per la realtà virtuale di PlayStation, delineando quello che sarà il futuro prossimo di una periferica finora non tanto fortunata sul fronte delle vendite.

Il primo annuncio riguarda Among Us VR, che arriverà alla modica cifra di 9,99€ sul PS VR 2. Come suggerito dal nuovo trailer, il titolo reinterpreta il noto videogioco di Innersloth in soggettiva, elaborando ambienti ed oggetti cosmetici in 3D.

Tra le feature ovviamente, non mancherà un microfono di prossimità e diverse opzioni che ne personalizzano l’esperienza di gioco. Infine, il titolo godrà del cross-play e delle lobby personalizzate, insieme a tutti i benefici dati dai controller DualSense e dell’audio 3D.

Il secondo annuncio è Journey to Foundation, videogioco ispirato alla saga di Fondazione di Isaac Asimov. Debutterà il 26 Ottobre in esclusiva su PlayStation VR 2 e i giocatori impersoneranno l’Agente Ward tramite cui potranno impersonare un’esperienza immersiva grazie al feedback aptico, al tracciamento oculare, ai grilletti adattivi, al rilevamento del controller e infine alla risoluzione in 4K.

Il titolo permetterà di sperimentare diverse funzionalità del feedback aptico, e permetterà ai giocatori di intraprendere delle scelte in tempo reale, diventando così partecipanti anche dei filmati più cruciali dell’avventura. Infatti, grazie ai sensori del VR 2, sarà persino possibile gesticolare durante le conversazioni.

Il titolo inoltre introduce gli ADM (moduli di difesa atomica) che non solo possono essere posizionati dietro l’arma, ma ne modificano persino il funzionamento accedendo così anche a diverse tipologie di blaster. Cambiando il chip invece, questo cambierà persino la tipologia di arma in utilizzo.

Il terzo annuncio è Heroes of Forever, uno shooter arcade multidimensionale che debutterà nel 2024. Un titolo che spingerà il giocatore ad interagire con l’ambiente utilizzandolo principalmente come una copertura dal fuoco nemico. Il titolo immergerà l’utente nei panni di un agente dell’FTC, un’unità speciale il cui scopo è mantenere l’ordine nel multiverso.

Un titolo che trae ispirazione dai media degli anni ottanta e novanta, racchiudendo al suo interno non solo un gameplay intrigante, ma anche diversi riferimenti ad opere multimediali di successo. Il titolo non solo sfrutta tutte le potenzialità legate al PlayStation VR 2, ma permette di giocare con altri agenti in cooperativa.

Il quarto annuncio è Tin Hearts VR, che arriverà prossimamente su PlayStation VR 2. Si tratta della versione VR di Tin Hearts, dove i giocatori vivranno una storia intrigante attraverso numerosi enigmi. Il titolo coinvolgerà i giocatori con una serie di novità pensate esclusivamente per la periferica.

Sfruttando le invenzioni di Albert Butterworth, la cui vita sarà il tema portante del racconto di Tin Hearts, il giocatore può venire a capo dei diversi rompi capo che accompagneranno la storia, con tanto di possibilità di sfruttare meccaniche trial and error grazie alla possibilità di riavvolgere il tempo e riconsiderare le proprie scelte.

Il quinto annuncio è Tiger Blade VR, un action arcade basato su combattimenti rapidi in arrivo su PlayStation VR 2 il 17 Novembre. Ambientato a Sewoon, l’ambientazione “neocoreana” farà da sfondo a quelli che saranno degli scontri intensi, dove l’azione spingerà il giocatore ad utilizzare un variegato arsenale di armi per fronteggiare rapidamente i nemici.

Il titolo conterà su diverse tipologie di armi (tra cui anche una pistola) e alcuni strumenti come il rampino, il quale darà al giocatore nuove opzioni per spostarsi all’interno degli ambienti di gioco. Il sistema di combattimento utilizza una funzione riconosciuta come “colpisci e scappa”, indicando così l’approccio al gameplay.

Il sesto annuncio è The Foglands, il cui debutto avverrà su PlayStation VR 2 il 31 Ottobre. Si tratta di un roguelite anti-western che introduce una modalità FPS su PlayStation 5, rendendolo accessibile anche senza la periferica. Grazie all’aiuto dello “Straniero”, il giocatore può ottenere delle carte bonus che conferiscono diversi bonus.

Infatti il titolo (come tanti esponenti del genere) spingerà il giocatore ad esplorare ogni angolo della mappa per ottenere diversi upgrade, il cui scopo è quello di permettergli di affrontare al meglio le orde di mostri che lo attaccheranno.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!