PlayStation VR2 rivelate nuove features

Descritte in dettaglio la nuova funzione see-through e l'opzione di broadcasting.

Sony ha fornito alcune informazioni aggiuntive sul suo visore PlayStation VR2 descrivendo in dettaglio la nuova funzione see-through e l’opzione di broadcasting.

Secondo Sony, con PS VR2 si potrà vedere l’ambiente circostante mentre indosserete il visore grazie alla nuova funzione see-through. Questa funzione consentirà di controllare dove si trovano i controller Sense senza togliere l’headset, ciò sarà possibile grazie alle fotocamere frontali integrate. Per utilizzare la funzione see-through, basterà premere il pulsante funzione sul visore o utilizzare la card nel Centro di controllo per passare dalla visualizzazione dell’ambiente circostante alla visualizzazione dell’headset completo. La card nel Centro del controller consentirà inoltre di accedere rapidamente ad altre impostazioni, come la regolazione dell’area di gioco.

Sembra che sarà presente anche una funzione di broadcasting per PS VR2 che vi consentirà di filmarvi mentre giocate, basterà collegare una videocamera HD alla console PlayStation 5.

PlayStation VR2

Si potrà anche impostare un’area di gioco personalizzata utilizzando i controller Sense e le telecamere integrate. Le telecamere consentiranno di scansionare la stanza, mentre i controller Sense di espandere e personalizzare ulteriormente l’area di gioco. Durante il gioco, se vi avvicinerete troppo al confine che avete impostato, verrete avvertiti tempestivamente da una notifica, per prevenire eventuali incidenti spiacevoli. Potrete modificare le impostazioni in qualsiasi momento mentre PS VR2 è connesso e, a meno che non vi spostiate in un’area di gioco diversa, le vostre impostazioni verranno salvate in memoria in modo tale che non dovrete ripetere la calibrazione dell’area tutte le volte.

In modalità VR, i contenuti potranno essere visti a 360° in un ambiente virtuale e visualizzati in formato video HDR 4000 x 2040 (2000 x 2040 per occhio) con una frequenza fotogrammi di 90 Hz/120 Hz. La modalità cinema, invece vi consentirà di visualizzare il sistema PlayStation 5, l’interfaccia utente, tutti i giochi e i contenuti multimediali non VR su uno schermo cinematografico virtuale. I contenuti in modalità Cinematografia verranno visualizzati in formato video HDR 1920×1080 con frame rate di 24/60 Hz e anche 120 Hz.

PlayStation VR2

Sony ha affermato che gli sviluppatori di giochi per PlayStation VR2 saranno presto in grado di accedere a queste nuove funzionalità in una prossima versione del software di sistema. La società ha anche promesso che avrebbe presto condiviso ulteriori informazioni su PS VR2, inclusa una data di lancio e giochi aggiuntivi in ​​arrivo sulla piattaforma.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!