Pokémon Diamante e Perla Remake, ufficiali

I rumor erano veri e i remake di Pokémon Diamante e Perla sono ufficialmente in sviluppo!

Sinnoh confirmed. I remake di Diamante e Perla sono realtà, annunciati ufficialmente durante il Pokémon Presents. Si chiameranno Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e ci riporteranno a Sinnoh, che ha dato i natali alla quarta generazione di mostriciattoli tascabili.

Dopo una carrellata che ha ripercorso 25 anni di storia Pokémon Takato Utsinomiya, COO di The Pokémon Company, ha descritto i remake come “fedeli ai giochi originali rilasciati 15 anni fa”. Sul sito ufficiale si legge infatti che “le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura”, con in più “animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata”.

I due giochi sono sviluppati da Inca e non da Game Freak. Inca sono gli sviluppatori che hanno lavorato a Pokémon Home, ma sappiamo che lo storico Junichi Masuda è coinvolto nel progetto come co-director. Il passaggio di testimone è notabile dalla presentazione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che mostrano uno stile grafico 3D diverso da Spada e Scudo o gli ultimi remake, con i protagonisti “chibi”.

Pokémon diamante perla remake

Come nei giochi originali sarà possibile iniziare il proprio viaggio scegliendo Turtwig, Chimchar o Piplup e incontrare Dialga o Palkia a seconda della versione scelta. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch a fine 2021. Sono stati uno dei due grandi annunci della diretta: l’altro è Pokémon Legends Arceus. Buon Pokémon Day!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!