Pokémon: ecco quali sono i più amati in tutto il mondo

Ecco quali sono i Pokémon più amati dal pubblico.

Chiunque si sia avvicinato, anche per poco, al brand Pokémon, avrà certamente avuto modo di constatare la varietà e le incredibili differenze tra le tante creature concepite nel corso degli anni. Per celebrare il 25° anniversario dello storico brand, un corposo sondaggio pubblicato su Toy Zone mette i puntini sulle i, illustrando quelle che sono le creature preferite dai giocatori di ogni Paese (compresa ovviamente l’Italia). Riuscite a indovinare qual è il Pokémon preferito dai giocatori italiani?

L’analisi è stata condotta analizzando la frequenza di ricerche tramite Google per un determinato Pokémon: su scala mondiale, nel caso in cui ci fosse il bisogno di dirlo, il più popolare è ovviamente Pikachu, presente su una ogni dieci ricerche a tema mostriciattoli tascabili. La ricerca sembrerebbe inoltre essere limitata ai 151 Pocket Monster della prima generazione, escludendo quindi quelli arrivati negli anni seguenti.

Pokémon Per quanto riguarda l’Italia, il Pokémon preferito dai giocatori è il celebre Charizard, iconica evoluzione finale dello starter fuoco di prima generazione Charmander, che scalza dal trono il topo elettrico compagno di Ash nella serie animata. Lo stesso Charizard ottiene un estremo successo in altre otto nazioni europee, elemento che lo rende la creatura che ha “conquistato” il maggior numero di paesi in un singolo continente.

I risultati sono estremamente curiosi e mostrano un’estrema varietà: dagli Stati Uniti (Gengar) all’Australia (Machamp) passando per Giappone (Eevee) e Brasile (Charmander) le sorprese non mancano, con risultati insospettabili che vedono trionfare anche creature come Gloom (Ghana, Kenya, Mozambico) o Kabuto (Madagascar).

Pokémon La ricerca mostra inoltre una classifica dei primi 151 Pokémon ordinati in base alla popolarità (correlandola al numero di ricerche): sul podio spuntano rispettivamente Pikachu nel gradino più alto, seguito da Charizard e dall’outsider Onix. I gradini più bassi della classifica, invece, sono occupati da Mr. Mime, Nidoran maschio e Nidoran femmina (all’ultimo posto).

E ora è arrivato il vostro turno: qual è il vostro Pokémon preferito? Fatecelo sapere con un commento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!