Pokémon GO, arriva Zekrom insieme a nuovi eventi

Sarà un ricco mese di giugno per i giocatori di Pokémon Go.

Nonostante la pandemia da Coronavirus, Niantic è riuscita ad adattare rapidamente il suo titolo di successo, Pokémon GO, alle esigenze dell’utenza. Visto il lockdown – completare il Pokédex non è proprio una questione di prima necessità – e non potendo rivoluzionare il gameplay, ha deciso di inserire i Biglietti Raid da remoto. Un funzionale palliativo che permette di partecipare ai raid senza doversi trovare nelle vicinanze di una palestra.

Pokémon Go giugno Zekrom eventi 1

Dopo due mesi pieni di offerte ed eventi, anche giugno si prospetta ricco di novità. Pokémon GO vede l’arrivo di Zekrom, un Pokémon leggendario. A partire dalle 22:00 di martedì 16 giugno, Zekrom si potrà combattere nei raid a cinque stelle. Dal giorno successivo e per i restanti mercoledì fino al primo di luglio, un’ora al giorno sarà completamente dedicata al leggendario nero.

  • Mercoledì 17 giugno, dalle 18:00 alle 19:00
  • Mercoledì 24 giugno, dalle 18:00 alle 19:00
  • Mercoledì 01 luglio, dalle 18:00 alle 19:00

Preparate un biglietto raid e assicuratevi di avere dei Pokémon di tipo Drago, Folletto, Ghiaccio o Terra che siano pronti per questa battaglia.

Per quanto riguarda la scoperta straordinaria di giugno si vedrà l’apparizione di Trapinch, insieme a un bonus sulle caramelle. L’evento partirà dalle 22:00 di lunedì 1 giugno e terminerà alle 22:00 di mercoledì 1 luglio. Vi auguriamo di trovarlo cromatico!

Pokémon Go giugno galar eventi 3

Insieme al Professor Willow potrete riscoprire i Pokémon delle regioni di Unima e di Galar nella nuova ricerca speciale, che non ha limiti di tempo. Potrete infatti sbloccarla in qualsiasi momento e ottenere caramelle rare, incontri con Genesect, Meowth o Stunfisk di Galar, e tanti altri.

Nello store di Pokémon GO potrete acquistare la ricerca speciale della sfida classica 2020 e partecipare all’evento che vede Stunfisk di Galar come protagonista. Sarà inoltre possibile far schiudere Meowth, Zigzagoon, Darumaka o lo stesso Stunfisk di Galar dalle uova da 7km. Farli evolvere sarà un gioco da ragazzi.

Se avete completato le quattro sfide classiche di maggio e acquistato un biglietto per la ricerca speciale Festa della sfida, l’evento sarà un po’ diverso: riceverete 10 caramelle al posto del pokémon incontrato e polvere di stelle invece degli occhiali del Professor Willow per il vostro avatar.

Il prossimo mese, ogni martedì – a esclusione del 2 giugno – ci saranno nuovi Pokémon in primo piano, insieme a diversi bonus.

  • Martedì 9 giugno, Patrat. Evolvere il Pokémon garantirà esperienza doppia.
  • Martedì 16 giugno, Numel. Doppia polvere di stelle catturandolo.
  • Martedì 23 giugno, Clefairy. Doppia esperienza catturandolo (magari cromatico).
  • Martedì 30 giugno, Kricketot. Doppie caramelle alla cattura.

Concludiamo la rassegna di giugno con due eventi speciali:

  • Da venerdì 19 giugno, ore 08:00, a mercoledì 24 giugno, ore 22:00, evento Solstizio.
  • Da venerdì 26 giugno, ore 08:00, a mercoledì 01 luglio, ore 22:00, evento Bacomania.

Maggiori dettagli su Pokémon Go saranno condivisi man mano che ci si avvicinerà alle date degli ultimi eventi. Vi ricordiamo che qualche giorno fa è stato anche annunciato il Pokémon GO Fest.

Pokémon Go giugno Zekrom eventi 2

Vai alla scheda di Pokémon GO
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!