Pokèmon: Nuovi giochi, Hardware e servizi

Tutti gli annunci della Pokemon Press Conference 2019

Dopo l’annuncio di un nuovo capitolo di Detective Pikachu, tante altre novità sono state annunciate da The Pokèmon Company alla Press Conference 2019 tenutasi a Tokyo. Vediamo di che si tratta:

pokèmon home

Il primo è Pokèmon Home, un nuovo servizio basato su cloud in cui praticamente ogni nuovo e grande gioco, da Pokèmon GO a Pokèmon Spada e Scudo. Consentità di archiviare e condividere i propri Pokèmon su piattaforme diverse. Avrà anche alcune funzionalità sociali.

pokèmon sleep

Poi c’è Pokèmon Sleep, un nuovo gioco per cellulare sviluppato dal team dietro Magikarp Jump. In uscita nel 2020, ed ecco la descrizione ufficiale:

Presto, gli Allenatori potranno svegliarsi con Pokémon ogni mattina con Pokémon Sleep, un’app mobile di The Pokémon Company. Pokémon Sleep ha lo scopo di trasformare il sonno in divertimento utilizzando il tempo trascorso da un giocatore a dormire, influenzando il gameplay. Mentre ulteriori dettagli sulla funzionalità dell’app verranno rivelati in un secondo momento, è stato annunciato che un nuovo dispositivo di Nintendo, Pokémon GO Plus +, si collegherà a Pokémon Sleep e verrà lanciato con l’app. Il dispositivo utilizzerà un accelerometro incorporato per tracciare il tempo di sonno di un utente e inviare queste informazioni allo smartphone tramite Bluetooth. Questo nuovo dispositivo ha anche le stesse funzioni del Pokémon GO Plus originale, quindi gli Allenatori possono usarlo con Pokémon GO durante il giorno e con Pokémon Sleep di notte. I giocatori possono aspettarsi il lancio di Pokémon Sleep per dispositivi mobili nel 2020. Per celebrare questo primo sguardo su Pokémon Sleep, gli Allenatori di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrare Snorlax che si trova sdraiato e profondamente addormentato in Pokémon GO a partire da oggi.

pokèmon go+

Il nuovo hardware dedicato a Pokèmon GO annunciato da Niantic e Nintendo, si chiama Pokemon Go Plus +. Funziona impostandolo sul proprio letto, dove può tracciare il sonno e inviare i dati allo smartphone.

pokèmon master

Infine, Pokemon Masters sarà un altro gioco mobile dedicato ai più famosi allenatori della serie principale (e ai loro Pokemon), con un gameplay che sembra essere incentrato sulle battaglie 3v3. Uscirà entro la fine dell’anno.

pokèmon master gameplay

Vai alla scheda di Pokémon GO
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!