Potete giocare a Cyberpunk 2077 gratis…per un po’

Cyberpunk 2077 è ora disponibile con una prova gratuita

Potete giocare a Cyberpunk 2077 gratis...per un po'

CDProjekt Red ha puntato molto sulla riabilitazione di Cyberpunk 2077, in seguito al lancio disastroso, ed ora vuole mostrare a tutti i risultati rendendo il gioco disponibile gratis…o almeno gratis per un po’.

Infatti è possibile provare per cinque ore l’enorme RPG senza pagare nulla, in una mossa che sembra fatta apposta per dissipare i dubbi di chi avesse ancora negli occhi e nelle orecchie le notizie riguardanti lo stato pietoso in cui il gioco è uscito.

Cyberpunk 2077 è gratis per cinque ore, potete provare l’RPG di CDProject Red con una nuova demo a tempo da cui poi proseguire acquistando il titolo.

Poter giocare Cyberpunk 2077 gratis per cinque ore non è un brutto modo di testare le acque. Quello è più o meno il tempo necessario per completare il primo atto di gioco, il quale culmina in quella che è opinabilmente la miglior scena dell’intera esperienza.

Se non sarete conquistati allora, dubito fortemente la vostra idea possa cambiare, anche acquistando il titolo completo. Consiglio proprio di concentrarsi principalmente sulla storia, facendo magari le secondarie principali, così da poter finire l’atto nel tempo prestabilito.

Se avete ancora dubbi sulla qualità del gioco, questo è il modo perfetto per farvi un’idea precisa. Ricordate che, a differenza di quanto voglia spacciare CDProjekt, il titolo è ancora fortemente afflitto da imperfezioni. 

Molti bug rimangono, alcuni dei quali in grado di interrompere il progresso di gioco, come nel caso di un bug che impedisce di ottenere uno dei finali (bypassabile mettendo in pausa al momento giusto).

Lo stato del gioco però è indubbiamente migliore rispetto al lancio, l’avventura è interamente giocabile e godibile, per quanto ci sia il rischio di problemi gravi come quello che ho appena citato. Se avete provato il gioco al day-one, la demo vi dimostrerà subito netti miglioramenti e potrebbe convincervi a dare un’altra occasione all’esperienza.

Tuttavia questo discorso vale solo se siete giocatori Playstation 5 ed Xbox Series X/S. Niente versione PC della demo a tempo limitato. Questo è dovuto a dei “problemi tecnici” non meglio specificati dalla casa produttrice.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!