Project Mara: mostrata l’ambientazione

L'horror psicologico di Ninja Theory si svolgerà interamente in un appartamento.

Il prossimo gioco di Ninja Theory, soprannominato “Project Mara”, si svolgerà in un appartamento di lusso. Per la realizzazione dell’ambiente di gioco sono state utilizzate tecnologie in modo da ricreare con quanto più realismo possibile l’intero mondo di gioco.

In un video di circa quattro minuti, il direttore creativo e co-fondatore di Ninja Theory Tameem Antoniades ha spiegato come lo studio ha cercato di “catturare in maniera ossessiva la realtà”. Il team artistico ha utilizzato un appartamento del mondo reale (presente nel video) e dopo aver preso numerosi campioni ha scansionato tutto.

Nel video vengono mostrati i rendering di gioco di un tappeto con innumerevoli dossi e riccioli. Vengono anche mostrati capelli e polvere sparsi per un muro.

Gli sviluppatori hanno anche utilizzato le abilità di Clear Angle, una società specializzata nella scansione 3D, per scansionare l’intero appartamento. Ciò ha permesso a Ninja Theory di avere dei “Point Cloud” dell’appartamento, in modo da garantire un giusto senso di scala e forma.

Project Mara

“Project Mara” è stato annunciato ad inizio 2020. Ninja Theory fa ora parte di Xbox Game Studios, quindi è molto probabile che venga rilasciato come esclusiva per Xbox e PC. Da ciò che si è visto fino ad ora, il gioco sembra seguire le orme di una giovane donna afflitta da “terrore mentale” sulla base di ricerche e resoconti reali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!