Project Re Fantasy: in arrivo anche per Switch?

Il team di Project Re Fantasy ha pubblicato un annuncio di lavoro in cui dichiara di essere alla ricerca di programmatori specializzati in sviluppo di giochi su console portatili.

Project Re Fantasy, RPG fantasy di Atlus, potrebbe arrivare su Nintendo Switch, stando a un annuncio di lavoro pubblicato da Atlus stessa.

Project Re Fantasy artwork02

Nel 2017, Atlus rivelava al mondo di essere al lavoro su un nuovo gioco di ruolo per PlayStation 4, intitolato Project Re Fantasy. In particolare, il titolo sarebbe stato sviluppato da una divisione interna della compagnia, lo Studio Zero. A supervisionare tutto, ci sarebbe stato il celebre director Katsura Hashino (tra i suoi lavori, spiccano Shin Megami Tensei: Nocturne, Persona 3, Persona 4, Persona 5 e Catherine).

Dopo aver rilasciato un teaser trailer, non avremmo più sentito parlare purtroppo di Project Re Fantasy.

Tuttavia, a ogni domanda rivolta agli sviluppatori sul tema, Atlus ha sempre ribadito di essere ancora al lavoro sul titolo e che il gioco non è mai stato cancellato.

Project Re Fantasy

A confermare che il gioco sia in pieno sviluppo, ci ha pensato un annuncio di lavoro di Atlus stessa. La compagnia sarebbe infatti alla ricerca di diversi programmatori specializzati nello sviluppo di giochi per console portatili. Questo ci fa pensare immediatamente a una possibile uscita del gioco per Nintendo Switch, oltre che per PlayStation 4. Più difficilmente, ma non lo escludiamo del tutto, potremmo invece pensare che il gioco possa arrivare anche su dispositivi mobile.

Sicuramente, Project Re Fantasy è un titolo ambizioso che speriamo di vedere presto con un nuovo trailer o con l’annuncio di una data di uscita ufficiale. Sapere che poi, dietro al titolo, vi sia un director come Katsura Hashino, non fa che accrescere in noi la voglia e la curiosità di saperne di più.

E voi cosa ne pensate? Aspettate anche voi Project Re Fantasy? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!