Project Re Fantasy, secondo concept video

Poco dopo l’uscita di Persona 5 il team responsabile dello sviluppo dell’ultimo spin off della saga Shin Megami Tensei, ora Studio Zero, ha annunciato di volersi dedicare a un proprio titolo. Questo progetto ad oggi non ha ancora un nome proprio ma già dall’annuncio ha attirato le attenzioni di molto pubblico tra cui  Yoko Taro, director di Nier Automata. Un anno fa è stato rilasciato il primo teaser e oggi Studio Zero ha condiviso un secondo concept trailer.

Una finestra di lancio per il titolo ancora non è stata annunciata, come non si sa ancora su quali console approderà.

Nei trailer si possono vedere alcune delle caratteristiche che il gioco avrà, come il sistema delle classi. Non si può sapere se si tratterà  di un titolo in cui le classi saranno selezionabili e intercambiabili come in alcuni Final Fantasy o nel più recente Bravely Default. Oltre al nome della classe viene descritta un’aspirazione per ogni personaggio, il che suggerirebbe un approccio più simile a quello di Radiant Historia.

Project Re Fantasy

Oltre a far vedere vari concept di ispirazione fantasy, il trailer fa anche intravedere una città moderna, mentre il narratore parla di un’Utopia in cui tutti gli uomini possano vivere alla pari. Re Project Re Fantasy punta a dare una nuova interpretazione al genere come indicato dal narratore dicendo “Questo mondo non può non cambiare” e gli autori lo sottolineano alla fine del trailer con la frase “ReTHINK FANTASY RPG”

Non ci resta che attendere ulteriori notizie da Studio Zero.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!