Alimentatore interno e cattura dei video in 4K su Scorpio

Basta col mattone

Ricordate l’alimentatore esterno di Xbox One e Xbox 360? Si quella Nintendo Wii che le console Microsoft avevano attaccate al filo d’alimentazione. Con Xbox One S lo abbiamo visto sparire e per fortuna non lo vedremo su Project Scorpio.

Per chi non lo sapesse, Project Scorpio è il nome provvisorio della nuova console “mid-gen” di Microsoft in risposta a PlayStation 4 Pro.

Fino all’uscita di S Microsoft aveva optato per tenere all’esterno l’alimentatore per favorirne il raffreddamento, ma ciò influiva molto sullo spazio che la console occupava. In molti avevano previsto il ritorno del “mattone” esterno vista la potenza di Scorpio, invece pare che quest’ultima manterrà il PSU all’interno. Questa nuova console sarà quindi simile a Xbox One S più che a Xbox One.

Project Scorpio alimentatore

Oltre a questo è stata annunciata anche un’altra interessante novità. A partire dalla generazione di console iniziata da PlayStation 4 e Xbox one è stata inserita in entrambe le piattaforme la possibilità di registrare video durante le fasi di gioco. Allo stato attuale Sony è in netto vantaggio, visto che PlayStation 4 Pro registra in 1080p 60fps e Xbox One solo in 720p 30fps. Le posizioni però si invertiranno con l’arrivo di Scorpio, che registrerà in 4k a 60fps. Un upgrade non indifferente.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!