Rekoil: annunciato il lancio su Steam

505 Games e Plastic Piranha hanno annunciato oggi il lancio dell’FPS online Rekoil per piattaforma Windows PC su Steam al costo di € 13,99. 
Ambientato in un mondo devastato da una terribile epidemia, Rekoil è uno sparatutto bilanciato che permette di giocare online in arene dove potranno sfidarsi da 16 a 24 giocatori contemporaneamente. Sviluppato da un modder per nuovi ed esperti modder, Rekoil è caratterizzato da sette differenti modalità di gioco, 10 mappe, 40 differenti armi e diverse classi di soldati (dalla veloce classe di Assalto fino alla pesantemente armata classe di Artiglieria Pesante), ed è focalizzato su combattimenti tra forze di terra in differenti ambientazioni.

Rekoil permette ai giocatori di personalizzare a proprio piacimenti i server ed è stato inoltre pensato come titolo da competizioni eSport. Il prodotto include infatti diverse funzionalità dedite a facilitare tali eventi, come ad esempio la “modalità spettatore”, l’integrazione di  Twitch TV per lo streaming, il supporto LAN per i tornei e funzionalità di replay per gli organizzatori delle manifestazioni.

 
Gli aspiranti level designer e sviluppatori di videogiochi possono inoltre partecipare al contest Crea la mappa di Rekoil qui. Tutti i dettagli e le regole del concorso sono disponibili invece al seguente link: http://www.505games.com/rekoil-map-making-mod-competition
 
I partecipanti dovranno sottoporre le loro creazioni entro la mezzanotte del 7 marzo 2014. Ogni mappa verrà valutata e recensita dalla community del gioco, assieme a 505 Games e Plastic Piranha.
 
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!