Resident Evil Village – Spiegato il ritorno di Ethan

Peter Fabiano spiega la scelta di far tornare Ethan Winters come protagonista in Resident Evil Village.

L’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil si appresta a giungere sulle nostre console di nuova e vecchia generazione dopo un precedente capitolo che ha diviso il pubblico per la sua virata verso la prima persona. Per la prima volta però, un nuovo personaggio introdotto verrà riutilizzato nel sequel diretto: parliamo ovviamente di Ethan Winters.

Resident Evil Village

La saga di Resident Evil è sempre stata solita presentarci nuovi personaggi, affiancanti però dai soliti Jill, Chris, Claire e Leon. In Resident Evil Village invece il protagonista sarà, ancora una volta, Ethan Winters, e Peter Fabiano in una recente intervista per PlayStation Official Magazine ci spiega il perché di questa scelta.

In realtà la motivazione è abbastanza semplice: il team in questi anni ha lavorato per espandere e continuare a sviluppare l’arco narrativo di Ethan, e da subito dopo la pubblicazione di Resident Evil 7 l’idea è sempre stata quella di continuare la sua storia e quella della moglie Mia. Resident Evil Village è considerato infatti un vero e proprio sequel diretto dello scorso capitolo, in cui vedremo approfonditi i personaggi che abbiamo imparato a conoscere. Inoltre Capcom ha dichiarato di considerare questo ottavo capitolo il migliore di tutti.

Per scoprire se veramente questo titolo sarà il migliore mai uscito dovremo attendere ancora qualche mese, vi ricordiamo infatti che Resident Evil Village sarà disponibile su ogni piattaforma a partire dal 7 maggio 2021. Per ingannare l’attesa potete provare la demo “Maiden” disponibile su PlayStation 5, o leggere le nostre considerazioni s quest’ultima cliccando qui.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!