Resident Evil Village: trailer, dettagli e demo

Il nuovo filmato, mostrato durante lo showcase, ha fornito nuove informazioni su alcuni personaggi!

Lo showcase fissato da Capcom, nel corso della serata del 15 aprile, si è rivelato ricco di sorprese: annunci e trailer si sono susseguiti, svelando man mano molti più dettagli su tutti i progetti attualmente in cantiere e riguardanti il franchise Resident Evil. A rientrare tra questi ultimi e, forse, tra i più attesi, è stato Resident Evil Village, ultimo capitolo dalla serie prossimamente in arrivo, che si è mostrato tramite un trailer completamente nuovo.

Resident Evil Village

Il filmato, interamente dedicato alla componente narrativa di gioco, permette di comprendere finalmente a cosa sia dovuta la scelta del titolo stesso del nuovo capitolo, ovvero “Village”. Nei pochi minuti di video vengono infatti presentati i cittadini che, apparentemente, vivrebbero in un universo fatto di totale terrore e oscurità, a cui vorrebbero opporsi ma senza successo.

A entusiasmare di più gli spettatori e coloro che attendono con ansia l’arrivo di Resident Evil Village è stata la – per quanto breve – comparsa dell’altissima vampira, Lady Dimitrescu, così come del suo inquietante aiutante Heisenberg, entrambi impegnati a mostrare la loro vera natura malvagia.

La presenza di Chris Redfield, personaggio noto agli amanti del franchise, era un dettaglio già noto, eppure il trailer ne ha svelato un aspetto completamente inedito. Il Chris di RE Village sarà completamente diverso dal protagonista conosciuto nei precedenti capitoli: stando al filmato, infatti, egli andrà a mostrare un lato di sé molto più oscuro e non rivelerà nell’immediato i propri progetti e motivi per la sua presenza.

Al termine del trailer Capcom ha inoltre soddisfatto tutti i fan annunciando la presenza della modalità The Mercenaries, ideata per ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco offerta da Village tramite sfide continue e sempre più difficili da affrontare. A dare manforte ai giocatori ad affrontare queste sfide sarà il Duca Mercante che, oltre ad essere presente nella campagna principale, offrirà armi e abilità fisiche uniche.

Resident Evil 8 Village

Capcom ha infine approfittato dello showcase per annunciare l’arrivo di una demo che, disponibile a partire dalle 01:00 h BST/ 02:00 h CEST del 2 maggio, offrirà ai giocatori 60 minuti per esplorare le atmosfere del castello e del villaggio. Prima della demo, che avrà un’opzione di pre-caricamento a partire dal 30 aprile, i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 avranno due opportunità di accesso anticipato al titolo. La prima offrirà una finestra di 8 ore, con mezz’ora di gioco per ogni sezione, e sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 h UTC/18:00 h BST/ 19:00 h CEST del 18 aprile (con opzione di pre-caricamento al 16 aprile). La seconda demo, disponibile dal 25 aprile alle 17:00 h UTC / 18:00 h BST / 19:00 h CEST con un’opzione di pre-caricamento anche a partire dal 16 aprile alle 00:00 h BST / 01:00 h CEST, offrirà invece l’area del castello. 

Resident Evil Village approderà invece su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 7 maggio. 

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!