MetaHuman Creator è ora accessibile a tutti

L'applicazione in cloud-streaming di Epic Games e Unreal Engine è ora in accesso anticipato per chiunque. Il tool permette di creare volti e personaggi estremamente reali.

Epic Games ha rilasciato in accesso anticipato MetaHuman Creator, un tool di creazione di personaggi ad altissima qualità. Questa collaborazione tra Epic Games e Unreal Engine alza l’asticella del character design ad un livello stupefacente, e sicuramente aprirà le porte ad un videogiocare sempre più immersivo.

Inizialmente sviluppato e destinato per grandi team con budget da capogiro, ora la possibilità di creare personaggi custom è estesa anche al grande pubblico. L’interfaccia è semplice e volutamente user friendly, ci spiegano gli sviluppatori, con lo scopo di rendere MetaHuman Creator uno strumento alla portata di tutti. Con l’utilizzo di questa applicazione i tempi di creazione dei personaggi diminuirebbero spaventosamente, restituendo un feedback da uncanny valley.

MetaHuman Creator

Aggiustamento del colore della pelle e manipolazione delle fisionomie sono solo due delle cose che si potranno fare all’interno di MetaHuman Creator. Con il supporto di un archivio interno all’app pieno zeppo di scannerizzazioni di volti reali si potranno creare esseri umani dall’aspetto totalmente nuovo. Rughe, lentiggini o nei, quindi, non saranno solamente texture applicate sul modello ma ne modificheranno la topologia. Come ciliegina sulla torta i personaggi potranno essere perfezionati tramite asset ed animazioni facciali create ad hoc.

MetaHuman Creator

Al momento l’applicazione è in early access e si può richiedere di ottenerla sul sito ufficiale di Unreal Engine. Questo tool potrebbe essere utilizzato in giochi dallo spirito narrativo come The Last of Us: Part II oppure Detroit: Become Human, regalandoci un livello di immedesimazione mai raggiunto prima. “You create the narrative” è il motto di MetaHuman Creator e noi non potremmo essere più d’accordo di così.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!