Naughty Dog – Nulla in sviluppo su Jak and Daxter

Anche se all'azienda statunitense non dispiacerebbe l'idea.

Dopo aver visto ciò che è stato fatto per il più recente capitolo di Ratchet & Clank: Rift Apart, i fan si sono fatti prendere la mano chiedendo a gran voce un nuovo gioco anche per Jak and Daxter, famosa serie di titoli platform 3D della casa di sviluppo Naughty Dog, di cui fanno parte i tre giochi principali: Jak and Daxter: The Precursor LegacyJak II e Jak 3. L’azienda statunitense rimane però ferma sulla via oramai intrapresa con Uncharted e The Last of Us, volendo procedere a vele spiegate in questa direzione. Proprio di questo ha parlato il co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, in un episodio di Game Maker’s Notebook, dicendo quanto segue:

Abbiamo avuto un paio di campagne su Twitter in cui le persone ci hanno twittato ogni singolo giorno dicendo “Voglio un nuovo Jak and Daxter, voglio un nuovo Jak and Daxter.” Non erano dei semplici tweet di 280 caratteri, ma anche dei meme ritoccati con Photoshop e tutto ciò che viene incluso quotidianamente, lo sforzo deve essere significativo. Odio dirglielo, ma non abbiamo Jak and Daxter qui in fase di sviluppo in questo momento. Ma amiamo ancora i personaggi e vedo cosa state facendo con Ratchet e questo mi fa desiderare di averlo fatto, e noi ne avremmo uno in fase di sviluppo perché c’è ancora molto amore per Jak and Daxter in studio.

Naughty Dog Jak and Daxter

Se anni fa la casa di sviluppo Naughty Dog era conosciuta per titoli in un certo senso più indicati a un target più giovane, oramai la direzione dell’azienda sembra essersi indirizzata fermamente verso un pubblico ben più adulto, toccando tematiche forti e crude. Ciò non toglie che il volere degli sviluppatori sia poter riprendere certi titoli più fanciulleschi, purtroppo però è stato ufficialmente confermato che attualmente lo studio non ha progetti di questo tipo in cantiere, smentito così ufficialmente quindi il rumor che voleva in sviluppo un nuovo capitolo per Jak and Daxter, di cui potete leggere in questo nostro articolo.

Naughty Dog Jak and Daxter

Detto questo, voi cosa ne pensate di questa rivelazione? Siete contenti che Naughty Dog si dedichi solamente a titoli più ‘adulti’, o preferireste tornassero a dedicarsi anche a qualche titolo del passato come Jak and Daxter? Fateci pure sapere nei commenti cosa ne pensate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!