Ratchet & Clank: Rift Apart in arrivo su PC?

Ratchet & Clank: Rift Apart potrebbe essere il prossimo gioco di PlayStation Studios a essere portato su PC dal team di Nixxes Software

Ratchet & Clank: Rift Apart potrebbe essere il prossimo gioco di PlayStation Studios a essere portato su PC dal team di Nixxes Software, ora parte integrante dello studio di sviluppo e specializzato in questa tipologia di operazioni. Questa notizia si basa su un recente annuncio di lavoro per un ingegnere specializzato in interfacce UX/UI, con particolare esperienza nell’utilizzo del middleware Coherent, da impiegare in “nuovi titoli tripla A per PC”.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Nonostante si tratti solo di una voce di corridoio, l’idea sembra decisamente plausibile. Infatti, Ratchet & Clank: Rift Apart è l’unico gioco di PlayStation Studios che utilizza il middleware Coherent per la costruzione dell’interfaccia utente, il che suggerisce che potrebbe essere il titolo attualmente in lavorazione presso Nixxes come prossimo port su PC in arrivo.

Inoltre, la scelta di Nixxes per questo tipo di lavoro dimostra la continuità del team, già impegnato in precedenza nella porting su PC di altri giochi Insomniac Games, come Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Questo conferma Nixxes come il team specializzato in porting PC dei titoli PlayStation Studios, dimostrando l’acquisizione strategica di Sony nell’ottica dell’espansione su Windows.

Vai alla scheda di Ratchet & Clank: Rift Apart
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!