Jak and Daxter potrebbero ritornare su PS5!

Una delle serie più amate della vecchia PlayStation 2 potrebbe tornare a risplendere sulla nuova console di Sony

Jack and Daxter é una serie di giochi nata sulla vecchia PlayStation 2 che in molti giocatori hanno amato ed apprezzato; per questa ragione un suo ritorno su PS5 sarebbe più che benvenuto. Parliamo di una serie formata da tre giochi principali (Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II e Jak 3), ai quali ha fatto seguito un titolo con un gameplay molto diverso (Jak X: Combat Racing), Jak and Daxter: The Lost Frontier ed uno spin-off dedicato a Daxter.

Jak and daxter ps5

I vari titoli, quasi tutti sviluppati da Naughty Dog, sono stati apprezzati a tal punto da portare alla creazione di una versione rimasterizzata per PlayStation 3 dei primi tre capitoli chiamata Jak and Daxter Trilogy ed una per PlayStation 4 chiamata Jak and Daxter Collection. Allo stesso modo sembrerebbero esserci rumor sempre crescenti riferiti ad un ritorno di questi giochi sulla nuova PlayStation 5 con una versione più probabilmente Remake che Remastered.

Il più recente, pubblicato su 4channel, fa riferimento ad una versione Remake dei primi tre capitoli chiamata Jak and Daxter Re-Trilogy; questa sarebbe in fase di sviluppo da parte di Bluepoint Games (gruppo ormai celebre per gli stupende remastered e remake pubblicati, come quello di Shadow of the Colossus) aiutati da alcuni sviluppatori di Naughty Games. La parte più interessante del post fa riferimento al fatto che si tratta di un progetto molto più ambizioso rispetto al passato che vuole andare a rinnovare questi giochi con nuovi elementi narrativi e di gameplay.

Jak daxter ps5

Secondo l’utente in questione, l’informazione deriverebbe da un impiegato molto vicino ai Sony Interactive Entertainment Studios, ma trattandosi di un rumor non possiamo che dirvi di prendere il tutto “con le pinze”. Se comunque tutto ciò si rivelasse essere vero non dovremmo aspettare molto dato che in primo luogo questa Jak and Daxter Re-Trilogy dovrebbe essere un gioco presente al lancio con PS5, inoltre la presentazione dovrebbe essere durante il Summer Game Fest, di conseguenza ci sarà poco da aspettare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!