I giochi PS2 girano sulle nuove Xbox

Xbox series X e S emulano i giochi PlayStation 2, senza alcun bisogno di modifiche illegali.

Lo youtuber Modern Vintage Gamer ha dimostrato in un video che, grazie alla modalità sviluppatore, Xbox Series X e S possono fare girare tranquillamente RetroArch, un software di emulazione in grado di riprodurre giochi pensati per le console delle passate generazioni di console.

Possiamo vedere infatti come si riesca tranquillamente, e senza alcun tipo di hack o modifica illegale, a far girare sulle console Microsoft di nuova generazione anche titoli storici per PlayStation 2. Vediamo quindi all’opera produzioni come God of War, ICO, Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Shadow of the Colossus e God Hand. Non mancano bug e rallentamenti di tanto in tanto, ma il programma ha ancora grandi margini di miglioramento.

Xbox Series X

Come già tutti sanno, PlayStation 5 non è in grado di fare quello che fa Xbox Series X con i titoli PS2, nonostante siano di sua produzione. La retrocompatibilità di Sony si ferma infatti esclusivamente ai prodotti PlayStation 4, sperando che magari, un domani, l’azienda giapponese possa allargare questa capacità anche ai titoli delle generazioni più vecchie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!