genDESIGN: 2021 con Shadow of the Colossus e Ico?

Lo studio indipendente di Fumito Ueda potrebbe avere grandi sorprese in serbo per il nuovo anno.

Fumito Ueda, capo del team ICO, durante il proprio periodo lavorativo tra le file di Sony ha guidato lo sviluppo di una serie di progetti diventati pilastri degli hardware PlayStation. Questo dettaglio ha portato i fan dei suoi lavori, subito dopo la decisione di Ueda di discostarsi da Sony e fondare lo studio indipendente genDESIGN, a temere proprio per il futuro dei suoi titoli più iconici.

genDESIGN

A permettere ai gamer di tirare un sospiro di sollievo è stata un’immagine, pubblicata soltanto di recente proprio dal team di Fumito Ueda. per augurare a tutti un buon 2021. La foto rappresenterebbe infatti le quattro cifre costituenti il numero del nuovo anno, ognuna contenente l’immagine di un titolo, ovvero ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian

genDESIGN

genDESIGN ha anche voluto mostrare, tramite il numero 1 finale dell’anno nuovo, un piccolo scorcio del nuovo gioco in lavorazione tra le sue fila, rappresentato da una figura solitaria appoggiata ad una roccia in quello che sembra un ambiente completamente desolato e governato dalla natura. Di questo progetto in particolare lo studio indipendente non ha ancora voluto annunciare dettagli, fatta eccezione per la firma sul titolo: il team guidato da Ueda aveva infatti annunciato, all’inizio del 2020, una collaborazione con Epic Games, che finanzierà completamente il lavoro sul prossimo gioco.

L’immagine pubblicata per il nuovo anno, rappresentante alcuni dei titoli più iconici firmati da Fumito Ueda, potrebbe quindi rappresentare un piccolo spoiler riguardo a quelli che saranno i giochi in arrivo nel prossimo futuro e, quindi, rassicurare anche sulla continuazione del lavoro del capo di genDESIGN sui giochi sviluppati in unione con Sony.

Vista la mancanza di annunci ufficiali, però, al momento è necessario prendere qualsiasi considerazione in tal senso con le pinze, sperando che lo studio indipendente rilasci presto ulteriori dettagli o immagini riguardo tutti i suoi progetti.

Vai alla scheda di Shadow of the Colossus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!