Rise of the Ronin: un po’ Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls?

Secondo le ultime indiscrezioni, l'ambizioso progetto di Team Ninja avrebbe dei punti di contatto con tre serie famose.

Rise of the Ronin

Presentato durante un evento di settembre 2022 e poi sparito dai radar, Rise of the Ronin è il prossimo progetto firmato da Team Ninja. Gli autori di Nioh e di Wo Long: Fallen Dynasty non hanno ancora approfondito le caratteristiche chiave del loro gioco e a compensare questa mancanza sono arrivati degli specifici rumor.

A rendere note le presunte informazioni è stato il noto leaker The Snitch, che ha condiviso tramite Twitter un’immagine ritraente un messaggio da lui stesso scritto sul suo canale Discord. Tramite questo passaggio, l’utente ha parlato di Rise of the Ronin, dando però la paternità delle voci a una seconda persona, nota come SoldierDelta.

Questo filo composto da più utenti non fa che ribadire il fatto che si stia parlando d’indiscrezioni e in quanto tali vanno prese con le pinze in attesa di un’eventuale conferma ufficiale. Secondo queste ultime, il gioco per PlayStation 5 e PC sarà un mix tra Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls.

Dal terzo dei nomi fatti, il titolo di Team Ninja erediterebbe una descrizione specifica per ogni oggetto, accurata abbastanza da aiutare a ricostruire la storia e a conoscere tutti i segreti presenti. Dalla saga di Ubisoft invece, il gioco prenderebbe l’impostazione open world, oltre alla presenza di numerose attività secondarie.

Rise of the Ronin: i primi dettagli da un noto insider.

Seguendo le parole riportate da The Snitch, Rise of the Ronin includerebbe sia un selettore della difficoltà, sia un albero delle abilità per potenziare il proprio avatar che la possibilità di avere delle relazioni amorose. A questo ultimo proposito però, non sono stati forniti ulteriori specificazioni.

A chiudere la sfilati di dettagli, si parla di finestra di lancio e di modalità grafiche, in tale caso chiamate Performance e Quality – presumendo che la prima prediliga la risoluzione a discapito di un frame rate stabile e viceversa per la seconda. Rise of the Ronin, seguendo il rumor, dovrebbe arrivare attorno ai primi tre mesi del 2024 per PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!