Rocksmith: Ubisoft interrompe l’uscita dei DLC

Dopo 9 anni di carriera, Ubisoft interrompe il percorso di Rocksmith

A quanto pare il percorso di Rocksmith sembra essere giunto alla conclusione.

Stando a quanto dichiarato da Ubisoft San Francisco questo venerdì, il team di sviluppo dovrebbe lavorare ad un nuovo progetto, e per fare ciò sarebbe necessario interrompere la pubblicazione dei DLC del gioco, dopo ben 383 settimane dalla sua uscita, con una tracklist di ben 1570 canzoni.

Rocksmith

Gli sviluppatori hanno dichiarato:

Nonostante non saranno più rilasciati nuovi DLC in futuro, continueremo a pubblicare settimanalmente dei contenuti per i fan di Rocksmith. Il corso dello sviluppo del gioco continuerà, in un nuovo formato, con diverse sorprese!

Rocksmith è stato lanciato nel 2011, e successivamente aggiornato nel 2014 nella omonima edizione, con una successiva remastered per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco utilizza una vera e propria chitarra, e non un controller simile a quello presente in Guitar Hero, e consente al giocatore di imparare a suonare le sue canzoni preferite.

In conclusione, gli sviluppatori hanno comunicato che in futuro saranno rilasciate delle novità riguardanti il prossimo progetto.

Vai alla scheda di Rocksmith
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!