Rocksmith+: svelato uno dei titoli E3 Ubisoft

Una mail avrebbe rivelato alcuni dettagli riguardo al titolo.

Una e-mail avrebbe rivelato alcuni dettagli riguardo ad uno dei titoli che verranno annunciati, proprio nel corso della giornata oggi, durante la vetrina dell’E3 di Ubisoft: stiamo parlando di Rocksmith+, un gioco ideato per l’insegnamento delle basi di chitarra.

Rocksmith+

Stando alla mail di Gibson il titolo sarebbe entrato oggi in closed beta per PC e, vista la chiusura dell’originale Rocksmith con l’ultimo DLC annunciata nell’aprile 2020, dovrebbe rappresentare un progetto completamente nuovo.

Rocksmith+, come scritto all’interno della mail, rappresenterebbe un servizio di abbonamento interattivo ideato per apprendere nozioni basi di musica, tramite anche l’eliminazione di tutte le congetture riguardanti la padronanza della musica. Questa versione completamente nuova del gioco incentrato sulla musica consentirà a tutti i giocatori e gli appassionati di scatenarsi con i propri modelli Gibson, Epiphone e Kramer preferiti.

Ad ampliare il gameplay offerto dal titolo sarà anche il Riff Repeater, ovvero la possibilità di controllare la velocità delle canzoni. Un’opzione simile permetterà agli utenti di esercitarsi seguendo esclusivamente il proprio ritmo e, con il tempo, svilupparne anche uno completamente nuovo e sempre in evoluzione. A renderlo possibile sarà anche un’ampia scelta musicale: Rocksmith+ offrirà infatti una libreria di canzoni estremamente vasta, adatta ad ogni stile ed esigenza!

Al momento, oltre a questi dettagli, la mail non ha offerto ulteriori approfondimento riguardo al nuovo progetto. Fortunatamente, però, non sarà necessario aspettare troppo per dare un’occhiata più da vicino al titolo: lo spettacolo di Ubisoft per l’E3 è infatti previsto per questa serata del 12 giugno alle ore 20:00 (orario del Regno Unito).

Rocksmith+

Quest’ultimo leak, terzo riguardante la line-up di Ubisoft, verrà affiancato da altri annunci, tra cui alcuni riguardanti il da poco annunciato Far Cry 6 e Mario + Rabbids Sparks of Hope. 

A proposito dei titoli appena citati, volete sapere qualche dettaglio in più riguardo a Far Cry 6? Potrete trovare informazioni aggiuntive sul nuovo capitolo della serie a questo link!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!