Rumor: Playstation 6 in sviluppo?

Secondo alcuni rumor la nuova console Sony sarebbe già in cantiere.

Stando ad alcuni rumor apparsi su Twitter sembrerebbe che Sony sia già al lavoro su Playstation 6 e che a capo del progetto di design sia stato collocato Mark Cerny, già tra i padri del progetto PlayStation 5. I rumor stanno facendo il giro del mondo stratificandosi da un paio di settimane e sembrerebbe addirittura che le voci facciano riferimento a una possibile tecnologia di accelerazione del rendering in modalità Ray Tracing.

Playstation 5

Secondo alcune fonti Mark Cerny potrebbe essere al lavoro su una tecnologia utile a migliorare la resa del Ray Tracing su Playstation 5 ma secondo Dictator, un utente verificato all’interno del forum di Digital Foundry, il patentino non si riferisce a tecnologia legata a PS5 in quanto fa riferimento in maniera specifica ad hardware Ray Tracing che Playstation 5 o AMD attualmente non hanno a disposizione, facendo quindi tornare a immaginare che il designer sia al lavoro su tecnologia futura.

Horizon Forbidden West dlc

Prendiamo ovviamente tutte queste informazioni con le pinze in quanto si tratta puramente di rumor, non è tuttavia affatto da escludere che Sony sia già al lavoro su una nuova piattaforma di gioco in quanto lo sviluppo di questo genere di hardware ha solitamente inizio ben prima della messa sul mercato.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appasiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui e vieni a far parte della nostra squadra!
Caricamento in corso...