Rumor: Sony a lavoro su Castlevania, Silent Hill e Metal Gear

Sony sarebbe intenzionata ad acquistare le licenze dei tre titoli

Su 4chan gira voce che un impiegato Konami, già a gennaio, scriveva che Sony sarebbe intenzionata a comprare i diritti di Silent Hill, Castlevania e Metal Gear Solid da Konami, lasciando poi a Hideo Kojima la gestione sia di Metal Gear Soldi che di Silent Hill. Le informazioni arrivano sia da Rely on Horror che da altri siti e sembra essere abbastanza fondata.

Sony Silent Hill Metal Gear

Castlevania sembra sia destinata ad un reboot ad opera di Japan Studio, risultando un mix fra Bloodborne e Castlevania: Lords of Shadow. Con Sony l’IP sarebbe in buone mani, visto che Castlevania Requiem: Symphony of the Night e Rondo of Blood hanno avuto dei bei porting su PlayStation 4 ad opera degli studi di Sony Interactive Entertainment.

Sony Silent Hill Metal Gear

Sony sarebbe a lavoro anche su vari titoli del brand Silent Hill, secondo Rely on Horror. Konami e Sony starebbero lavorando insieme sui seguenti progetti:

  • Reboot di Silent Hill presso Japan Studio con nome in codice Project Siren, con gli sviluppatori di Siren e Gravity Rush
  • Silent Hills di Kojima Productions, l’esclusiva Sony cancellata in precedenza da Konami

Secondo dei report pare che Silent Hill sia già in sviluppo da un anno e che Keiichiro Toyama insieme ad Akira Yamaoka siano coinvolti sul progetto. Per quanto riguarda Silent Hills, pare che Konami e Sony si siano riappacificate sull’argomento e il progetto sia pronto a ripartire. Alcune fonti confermerebbero che Konami sia molto disponibile a far ripartire Silent Hills. Entrambi i titoli dovrebbero uscire su PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!