Sakurai non si ritirerà, era tutto un equivoco

Chiarito il malinteso generato dall'ultimo suo articolo su Famitsu

Quello di Masahiro Sakurai è un nome noto a qualsiasi fan di Nintendo: da Super Smash Bros. a Kirby, il suo contributo alla casa di Kyoto è stato innegabilmente immenso. Negli ultimi giorni, un piccolo terremoto mediatico si è scatenato intorno al leggendario game designer, il quale sembrava sul punto di andare in pensione.

sakurai

Alla base dell’equivoco c’era un articolo dello stesso Sakurai pubblicato dalla rivista giapponese Famitsu, per la quale scrive da 18 anni. Il testo accennava alla stanchezza del creatore di Kirby, il quale lavorava senza sosta ormai da molto tempo, nonostante la sua tendinite ed i suoi cinquant’anni d’età. Questa lettura era tuttavia incompleta, frutto di una traduzione sommaria di un frammento dell’editoriale effettivamente pubblicato.

Ad IGN va il merito del chiarimento del malinteso: interpretando con maggior attenzione l’articolo integrale è emerso che Sakurai non abbia mai annunciato il suo ritiro dal mondo dei videogiochi, bensì soltanto la conclusione della sua lunga collaborazione con Famitsu, diventata ormai insostenibile per lui.

sakurai

Gli amanti dei suoi giochi, quindi, possono dormire sonni tranquilli: Sakurai non andrà ancora in pensione. Sebbene sia vero che la mole di lavoro che grava su di lui sia decisamente importante, abbia dei problemi di salute e dopotutto non sia nemmeno più giovanissimo, per il padre di Smash non è ancora giunto il momento di fermarsi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!