Scorn Kickstarter
Il gioco Scorn PCUscita da confermare
Condividi

La demo di Resident Evil 7 vi ha spaventato? Siete rimasti disturbato dal teaser di Death Stranding? Tutto ciò è nulla in confronto a Scorn, titolo recentemente apparso su Steam Greenlight le cui immagini angosciano più di qualsiasi altra cosa abbiamo visto negli ultimi 6 mesi (ma forse anche anni).

Il video non spiega granché, ma la cosa è assolutamente voluta: stando a quanto dicono gli sviluppatori, Scorn è un “gioco atmosferico in prima persona ambientato in in universo da incubo fatto di forme strane e scenari tetri” in cui l'”ambientazione è essa stessa protagonista“, “nulla è lasciato al caso” e “sta al giocatore comprendere il significato di quello che vede“.

Le carte in regola perché sia così ci sono tutte: se avete familiarità con Alien, siete appassionati di arte e/o vi piace il cinema sperimentale vedrete in Scorn un chiaro omaggio alle opere di H. R. Giger, Zdzisław Beksiński e David Cronenberg.

Scorn - immagine 1 della notizia

Oltre ai riferimenti visivi tutto ciò che sappiamo di Scorn è che punterà a tenere il giocatore totalmente immerso nell’esperienza: sarà un open-world non lineare composto di vari scenari interconnessi (un po’ come Metroid o la serie Souls), senza cutscene e interruzioni di sorta, privo di qualsiasi interfaccia e con un inventario limitato.

Il gioco sarà diviso in due parti: la prima, Dasein, uscirà nel 2017, e dopo la seconda non ci sarà più alcuna continuazione, DLC o espansione.

Potete votare Scorn su Greenlight a questo link:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=709630328

 

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.

Prossimo articolo

Left 4 Dead 3 svelato per errore?

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!