Secondo un ex sviluppatore Xbox One X rischia di non sfruttare al massimo il suo potenziale

Secondo Williamson, la console di Microsoft non viene sfruttata al massimo

Sin dai primi giorni dal suo lancio sul mercato, Xbox One X non ha avuto vita facile; infatti sono stati diversi gli episodi in cui alcuni studi hanno espresso la loro opinione sulla neonata console di casa Microsoft, e questa volta è stato il turno di un ex sviluppatore di Lionhead.

Xbox One X

Secondo alcune fonti, le nuove console di Microsoft e PlayStation, ossia Xbox One X e PlayStation 4 Pro hanno un problema: sono sostanzialmente un upgrade delle console base, e quindi sono inevitabilmente legate a queste, e con ciò c’è il rischio di ostacolare il loro vero potenziale. Ma specialmente la console della casa di Redmond sembra risentirne, in quanto la nuova piattaforma rappresenta una console di metà generazione, che secondo Don Williamson, il fondatore di Celtoys e ex sviluppatore Lionhead, porta ad una vera e propria limitazione delle vere capacità della macchina, che ha quindi dichiarato:

Se si spende del tempo allo stesso momento su due piattaforme anziché su una, ci saranno sempre dei compromessi.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con quanto detto da Williamson?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!