Servizio online di Switch a pagamento, ecco perché.

Shinya Takahashi di Nintendo spiega perchè il servizio online di Switch sarà a pagamento.

nintendo servizio online switch

Durante un’intervista alla rivista Famitsu, il General Manager di Nintendo ha detto la sua sulla futura richiesta di pagamento per il servizio online di Switch.

Nonostante la concorrenza proponga abbonamenti a pagamento da anni, Nintendo si è sempre dimostrata restìa a caricare i propri giocatori di ulteriori spese.

Il vento però sta cambiando e dal prossimo autunno anche Nintendo si allineerà ai suoi competitors.

Alla domanda di Famitsu sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione e su quali servizi andranno ad aggiungersi all’offerta online di Nintendo per Switch, Takahashi ha risposto:

Abbiamo deciso di richiedere un pagamento per il servizio perché siamo interessati alla soddisfazione del cliente. Manterremo il servizio online e andremo ad aggiungere nuovi contenuti che non abbiamo mai avuto prima d’ora, e che comportano dei costi. Vorremmo anche mantenere un’esperienza di gioco stabile e garantire un adeguato supporto. Stiamo lavorando per preparare tutte queste caratteristiche entro la partenza del servizio che avverrà durante l’autunno del 2017. I dettagli sul servizio online saranno disponibili prossimamente.

Takahashi non ha fornito dettagli decisivi ma è evidente che il servizio online di Switch andrà a proporre tutta una serie di aggiunte per affiancarsi alle offerte che da tempo vengono proposte da Sony su PlayStation 4 e da Microsoft su Xbox One.

E voi sarete disposti a pagare un abbonamento per i servizi online di Switch?

Fonte: nyntendoeverything.com

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!