Showa American Story: rilasciato il Reveal Trailer

Nekcom Games mostra il suo interessante Action RPG suscitando diverse reazioni positive.

Svelato come Project SAS poco più di una settimana fa, Showa American Story è il nuovo Action RPG sviluppato da Nekcom Games, studio di sviluppo indie con sede in Cina. Lo studio si era distinto già durante la Gamescom 2021 presentando Dying: 1983, horror puzzle dal grande potenziale tecnico ma con Showa American Story ha decisamente stupito, come dimostra il suo reveal trailer:

Show American Story è ambientato in un distopico 1991, anno 66 dell’Era Showa (epoca realmente esistita e che rappresenta la storia giapponese dal 1926 al 1989, ndr) e vede la 19enne attrice e stuntman Choko Chigusa morire tragicamente e separarsi dalla sorella dopo essere giunta a Neo Yokohama (Hollywood). Tuttavia Choko torna misteriosamente in vita in un mondo ormai invaso dagli zombi e inizierà a farsi strada per gli Stati Uniti alla ricerca di vendetta e della sorella scomparsa.

Showa American Story

Il titolo si configura come un Action RPG dalle forti tinte survival horror, con l’esplorazione dell’America su una moto tra orde di zombi e sopravvissuti tutt’altro che amichevoli (vi ricorda qualcosa? ndr). Showa American Story mostra un gameplay frenetico in cui sarà possibile variare velocemente il tipo di armi: da fuoco, contundenti e piuttosto atipiche (ricordando forse un certo Dead Rising, ndr).

Showa American Story

Showa American Story si presenta con un Reveal Trailer che non può lasciare indifferenti grazie a toni decisamente epici e immagini evocative. A dimostrazione di ciò vi sono le reazioni di personaggi importanti per l’industria videoludica come Yusuke Tomizawa, game producer della serie “Tales of” di Bandai Namco, il quale ha apprezzato molto il lavoro mostrato da Nekcom Games, descrivondolo come “il trailer più sorprendente che abbia visto da un po’ di tempo“.

Tomizawa ha poi aggiunto che “Showa American Story, ambientato in un mondo  post-apocalittico in cui il Giappone ha conquistato l’America durante la bolla (intende il periodo della bolla speculativa giapponese cominciata nel 1986 ed esplosa nel 1991, ndr) e questo reveal trailer è davvero incredibile“.

Showa American Story uscirà su console PlayStation 4, PlayStation 5 e su PC via Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!