Song of the Deep è il nuovo titolo Insomniac Games

Song of the Deep è il titolo del nuovo gioco sviluppato da Insomniac Games (autori delle serie Ratchet & Clank e Resistance), annunciato dopo aver diffuso un video su youtube dal titolo What’s Next?

Song of the Deep uscirà in estate su PlayStation 4, Xbox One e PC distribuito da GameStop ed è già possibile prenotarlo nel portale americano della nota catena. Si tratta di un action adventure metroidvania-style, come è definito da Insomniac nel sito ufficiale, quindi un ibrido tra quello che è il genere accostato alla serie Metroid e quello della serie Castlevania.

song of the deep game

L’ambientazione, come potete vedere dallo screen e dal video in calce alla news, è sottomarina e la protagonista Merryn decide di partire alla ricerca del padre scomparso dopo una battuta di pesca. Per fare ciò costruisce un piccolo sottomarino e si avventura nelle profondità oceaniche.

Dai colori pastello e dallo stile fiabesco, l’ispirazione per questo nuovo titolo è giunta dalla figlia di Brian Hastings (a capo dell’ufficio creativo di Insomniac Games) e ha un messaggio chiaro: «non importa chi sei, tu hai l’abilità di superare qualsiasi ostacolo se non ti arrendi».

Song of the Deep costerà 14,99$ (probabilmente con una conversione 1:1 in euro), vi lasciamo al video di presentazione:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=iX8ShVDkgIQ”]

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!